Didattica » Progetti » DIDATTICA del TERRITORIO

DIDATTICA del TERRITORIO

Abitare i luoghi

Il nostro Istituto partecipa alla sperimentazione del libro "Didattica del Territorio, per conoscere i luoghi” di Maria Paola Zaino, D’Annunzio Editore, insieme ad altre 16 scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Abruzzo e del Molise, coordinate dal Dott. Orazio Di Stefano.

Giovedì 15 ottobre 2020, il Sindaco Tiziana Magnacca e i coniugi Tambelli dell'azienda TMC di San Salvo hanno consegnato in dono i libri "Didattica del Territorio" agli alunni della classe che ha aderito al progetto.

Sabato 17 aprile 2021, si è tenuto, presso la Sala Consigliare del Comune di Cupello, il 1^ evento interregionale sulla Ricerca-Azione della Didattica del Territorio, con il patrocinio del Consiglio Regionale d’Abruzzo e del MIUR. La classe aderente al progetto ha presentato il percorso realizzato in diretta streaming da scuola testimoniando il lavoro svolto da tutta la comunità scolastica per la valorizzazione della nostra città e la promozione della cittadinanza attiva.

Presentazione della sintesi delle attività realizzate