Didattica » Progetti » GIORNATA DELLA TERRA 22 Aprile

GIORNATA DELLA TERRA 22 Aprile

Ambiente e cittadinanza globale

Per il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra (22 Aprile 2021), la nostra scuola partecipa all’iniziativa artistica nazionale  di Twinkl:

“Salviamo la nostra terra!”

Il progetto ha la missione di far riflettere e responsabilizzare le alunne e gli alunni sull’importanza del vivere in modo più sostenibile, assumendosi la responsabilità delle proprie azioni. Le opere d’arte a tema ambientale dei ragazzi verranno esposte nella galleria d’arte virtuale: Let’s Save Our Earth (Salviamo la nostra Terra). Saranno pubblicate direttamente nella pagina ufficiale: https://www.twinkl.it/blog/giornata-della-terra-earth-day-2021-progetto-arte-scuole. Verrà inviato poi un attestato di partecipazione ufficiale alle classi coinvolte!

"CLEAN UP DAY"

Progetto vincitore del concorso nazionale "A scuola di futuro"

Gli alunni puliscono il giardino della scuola

differenziando i rifiuti.

Scoprono quanto e perchè le plastiche inquinano.

Si confrontano sugli effetti dell'inquinamento da plastica sull'ecosistema marino.

Riflettono sulle possibili soluzioni.

"NO PLASTIC"

Cliccare sull'immagine sotto e poi sulle icone link presenti.