DDI REGIONI MEZZOGIORNO - Art. 32 del D.L. n° 41/2021

CUP F59J21011810001

 

Riepilogo trattativa diretta sul MEPA - DDI REGIONI MEZZOGIORNO – art. 32 del D.L. n. 41/2021 CUP: F59J21011810001

Determina a contrarre Progetto - DDI REGIONI MEZZOGIORNO – art. 32 del D.L. n. 41/2021- CUP: F59J21011810001

 Assenza_convenzioni_CONSIP

Determina_a_contrarre_trattativa_diretta_sul_MEPA

Nomina progettista interno a titolo gratuito - DDI REGIONI MEZZOGIORNO art. 32 del D.L. n. 41-2021- CUP F59J21011810001

Lettera di Autorizzazione - DDI REGIONI MEZZOGIORNO art. 32 del D.L. n. 41-2021- CUP F59J21011810001

Assunzione incarico di RUP - DDI REGIONI MEZZOGIORNO art. 32 del D.L. n. 41-2021- CUP F59J21011810001

Assunzione in bilancio - DDI REGIONI MEZZOGIORNO art. 32 del D.L. n. 41-2021- CUP F59J21011810001

Informazione e pubblicizzazione - DDI REGIONI MEZZOGIORNO art. 32 del D.L. n. 41-2021- CUP F59J21011810001

 

 


 

 

Lab STEM: il Coding, il Tinkering ed il Making

CUP F59J21005730001

Descrizione degli ambienti/spazi per l'apprendimento delle STEM e delle metodologie didattiche

Il nostro Istituto ha già avviato percorsi sperimentali su coding e robotica con risultati significativi sul piano educativo. L’obiettivo è dare continuità e potenziare i laboratori avviati acquisendo nuovi strumenti che ci permettano di valorizzare maggiormente le discipline STEM e di promuovere nelle studentesse e negli studenti lo sviluppo delle competenze trasversali essenziali per i cittadini del futuro.

I laboratori, di complessità crescente a partire dalle prime classi della Scuola Primaria fino alla Scuola Secondaria di I Grado, sono agganciati alle attività disciplinari curricolari grazie all’introduzione di metodologie innovative di insegnamento-apprendimento riferibili ad un approccio “hands-on”, quindi operative e collaborative. Attraverso l’attivazione di processi di comprensione e di problem solving di tipo analogico-intuitivo e basati sulla scoperta, sarà possibile far emergere negli studenti le loro attitudini, incentivare la loro autonomia e sviluppare in loro i processi di automonitoraggio sul piano metacognitivo.

Lavorare in gruppo e per obiettivi condivisi permette, altresì, lo sviluppo delle competenze di cooperazione, di solidarietà e di imprenditorialità.

E’ prevista l’implementazione dei seguenti laboratori:

Laboratorio Coding-Robotica - attività di robotica educativa e pensiero computazionale con i mattoncini tipo LEGO e con moduli elettronici intelligenti.

Laboratorio Tinkering-Making - attività con kit didattici modulari sulle discipline STEM per lo sviluppo della creatività e delle capacità di progettazione.

 

Stipula trattativa diretta N. 2124681 sul MEPA

Determina aggiudicazione definitiva TD sul MEPA

TRATTATIVA DIRETTA riepilogo PA

CAPITOLATO TECNICO

Disciplinare Trattativa Diretta sul MEPA - Progetto: Lab STEM: il Coding, il Tinkering ed il Making - CUP: F59J21005730001 CIG:Z5435C9866

DETERMINA A CONTRARRE Affidamento diretto su MEPA tramite Trattativa Diretta - Progetto: Lab STEM: il Coding, il Tinkering ed il Making - CUP: F59J21005730001 CIG:Z5435C9866

Dichiarazione di assenza fornitura e servizi in Convenzione CONSIP

Nomina Collaudatore interno a titolo gratuito

Nomina Progettista interno a titolo gratuito

Nota di Autorizzazione per l'attuazione del Progetto

Assunzione incarico di RUP

Assunzione in bilancio

Azione di informazione e pubblicizzazione

 

 

Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK